fumetti, parliamone un po'

« Older   Newer »
  Share  
ohcheodore17
view post Posted on 15/3/2008, 18:32




Io leggo un sacco di fumetti, quasi tutti italiani ma anche stranieri. Voi leggete qualcosa di interessante?
 
Top
GC 91
view post Posted on 15/3/2008, 20:12




io NON leggo fumetti, ci sono tante belle cose da fare (ma è questione de gustibus!).

"Fumetti? si, li arrotolo e poi li accendo! che bei fumetti che mi faccio!"
Cit. di un mio amico su fumetti
 
Top
ohcheodore17
view post Posted on 15/3/2008, 21:18




Sacrilegio! I libri sono fatti per questo! I fumetti sono SACRI!
 
Top
GC 91
view post Posted on 15/3/2008, 22:04




chissà allora come interpreterai "dal block notes allo zingarelli, tutti buoni a far spinelli!"... (altra cit.)
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 22:33

PROPRIETARIO

Group:
Amministratore
Posts:
999
Location:
Milano

Status:


io mi sono limitato a due anni di abbonamento a Topolino qualche anno fa, ma per il resto non leggo fumetti, un motivo potrebbe essere anche il costo!
cmq li apprezzo e sono d'accordo con ocheodore nel dire che sono sacri. Del resto anche i libri lo sono.
 
Web  Top
GC 91
view post Posted on 15/3/2008, 23:00




Mah io l'abbonamento a topolino l'avrò avuto per 3 - 4 anni, ma il problema, più che il costo, è dove metterli! Una volta letti andrebbero conservati, ciò implica librerie sempre più straripanti. e come al solito, quando compri qualcosa è costosa, mentre quando la vendi nessuno ti vuol dare qualcosa (salvo rari casi). Io ho trovato un negozio che acquista topolini a 2 centesimi l'uno. veramente poco, ma buttarli nella raccolta differenziata della carta è un po' triste... forse termovalorizzali (con la stufa) o convertirli in pellet! Sulla sacralità dei libri vi ricordo le scene in biblioteca di The Day After Tomorrow, in cui per salvarsi dalla glaciazione fanno dei bei falò....
 
Top
ohcheodore17
view post Posted on 16/3/2008, 00:36




Infatti io scherzavo sull'usare i libri come cartine... Apprezzo sia i libri che i fumetti, ma sono 2 cose diverse. Il fumetto richiede meno concentrazione, è solitamente più breve e con le immagini può descrivere meglio di un qualsiasi libro. Di contro, il fumetto lascia un po' meno spazio all'immaginazione. Però io lo preferisco!
 
Top
GC 91
view post Posted on 16/3/2008, 10:38




Ti immagini le voci....
 
Top
ohcheodore17
view post Posted on 16/3/2008, 21:12




Sì, ma è l'unica cosa che ti immagini!
 
Top
GC 91
view post Posted on 16/3/2008, 22:19




E poi magari fanno in cartone animato in cui la voce è totalmente diversa e allora pensi (varie opzioni)
- che voce di merda!!!!
- io l'avrei fatta un po' divesa,,,
- beh in effetti va bene anche così
- cribbio, che interpretazione sublime! non me la sarei mai aspettata!
- . . .
 
Top
ohcheodore17
view post Posted on 16/3/2008, 23:39




In effetti... E' bellissimo sentire le voci dei cartoni (o dei fumetti) in altre lingue.

-Naruto in giapponese ha la voce da checca (Sakura, al contrario, ce l'ha da uomo!)
-I personaggi di Alan Ford hanno la voce a seconda della funzione: il conte ha l'accento inglese, Grunf quello tedesco, ecc.
-Topolino ha la voce più odiosa di questo mondo
-Ratman la più stupida

ecc.
 
Top
-Lave-
view post Posted on 7/4/2008, 19:00




nn è ke qlkn sa consigliarmi 1fumetteria a milano??
 
Top
ohcheodore17
view post Posted on 7/4/2008, 19:30




Purtroppo di fumetterie non ne conosco, se però ti interessano vecchie edizioni o numeri arretrati c'è un Libraccio in periferia (appena mi ricordo il nome della via te la scrivo) in cui puoi trovare un po' di tutto. Se però cerchi manga e simili non è molto fornito...
 
Top
-Lave-
view post Posted on 7/4/2008, 20:38




ah ok...grz cmq
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 21:55

PROPRIETARIO

Group:
Amministratore
Posts:
999
Location:
Milano

Status:


sono andato in una fumetteria, ma devo informarmi e chiedere che non mi ricordo dov'era...
 
Web  Top
24 replies since 15/3/2008, 18:32   255 views
  Share